A breve sarò l'invisibile pronto per un mese a fare luce su chi realmente è considerato invisibile…
Il mio tour nasce per accendere un po' di luce su chi non ha ombra, è nato per avvicinare più persone possibili alla conoscenza del problema e indurle a riflettere che questo può succedere a chiunque.
Non mi illudo di fare chissà che cosa, o di risolvere il problema degli Invisibili… ma se col mio viaggio avrò interessato almeno una persona per ogni Nazione visitata vorrà dire che il mio viaggio sarà servito a indurre altri a fare…
Quest’anno sono stati donati 180 kit di sostegno.
La situazione degli invisibili è in forte crescita ed anche quest’anno abbiamo voluto concentrarci su beni di prima necessità inserendo all’interno dei kit oggetti di igiene intima e cura della persona e non trascurando oggetti per il mantenimento del calore.
Quest’anno abbiamo affidato la consegna dei kit all’ Associazione di volontariato Porta Aperta di Modena che vorremmo ringraziare pubblicamente, sia per la collaborazione e disponibilità dimostrata sia per il loro operato giornaliero nei confronti di queste persone.
Un piccolo gesto può migliorare la condizione di chi non ha nulla.
Quest’anno sono stati donati 40 kit di sostegno.
20 kit donna e 20 kit uomo contenenti oggetti vari di prima necessità sia di igiene intima che di cura del corpo e mantenimento del calore nonché alcuni generi alimentari ad alto contenuto energetico.
La consegna è stata affidata alla Croce Rossa di Modena, che ringraziamo pubblicamente; i volontari, durante il servizio “unità di strada”,hanno distribuito i kit ai clochard presenti in città. La pandemia ha ulteriormente aggravato la situazione dei senza tetto e la gestione dei ricoveri, pertanto un piccolo gesto può migliorare la condizione di chi non ha nulla.